Stai per sposarti?
Allora avrai sicuramente iniziato a cercare online qualche idea per il tuo abito.
Hai mai la sensazione di rivedere sempre la stessa foto? Scorri scorri, eppure tutti gli abiti sembrano uguali: tessuti simili, stesso taglio a seconda della moda del momento, l’immancabile effetto vedo-non-vedo, coprispalle coordinato, cintura di strass.
Da quello che vedi, sembra ormai impossibile trovare altro. Sembra impossibile trovare qualcosa che ti rappresenti davvero.
Siamo cresciuti tutti con l’idea della sposa classica: abito bianco lungo fino a terra, scarpe chiuse in punta e con poco tacco, scollatura non eccessiva per non risultare volgare, il velo, il tocco di pizzo che non deve mancare mai.
Tutti dettagli che possono essere bellissimi, certo. Eppure tu cerchi altro: un abito con questi particolari non ti rappresenta, non lo senti tuo.
So come ti senti, a volte ti sembra di essere un pesce fuor d’acqua.
Tua mamma che sogna di vederti vestita da principessa da quando eri bambina, tua nonna che non apprezza nulla al di fuori dei suoi “canoni di bellezza”.
È davvero difficile fare contenti tutti.
È invece molto semplice far felice te, quando sai cosa cerchi.
Gli atelier scelgono gli abiti esclusivamente in base al nome del brand.
Tanti atelier scelgono gli abiti in base al brand, alla sua notorietà e richiesta. Sai questo cosa significa?
Che vendono tutti gli stessi abiti!
Che non puoi avere l’esclusiva su nessun abito (al contrario di quello che ti dicono).
Che rischi di indossare lo stesso identico vestito della tua amica che si sposa il mese prima.
Vuoi davvero omologarti alla massa ed essere “una delle tante”?
Penso proprio di no.
A differenza degli altri atelier, noi studiamo insieme a te la soluzione che ti convinca e ti rappresenti al 100%.
Quel giorno non si sposa tua mamma, non si sposa tua nonna, non si sposa l’amica che ha voluto a tutti costi “l’abito classico”. Quel giorno ti sposi tu, con l’abito che vuoi tu.
Questo è l’ideale che guida il mio atelier: accontentare le richieste di spose come te, che cercano qualcosa di diverso. Qualcosa che parli di loro.
Ecco come ti aiuto a liberati da queste costrizioni:
- quando seleziono le nuove proposte non mi faccio influenzare dal nome del brand. Scelgo anche piccole realtà che penso possano soddisfare al meglio tutte le richieste delle mie spose.
- insieme a Patrizia, la mia sarta con esperienza ventennale nel settore wedding, ti aiuto a personalizzare il tuo abito finché non ti rappresenti totalmente
- ti aiuto a trovare la soluzione ideale per te. Non esiste giusto o sbagliato nel gusto, esiste solo quello che piace a te.
- nel mio atelier ho fortemente voluto abiti per tutti gli stili e le forme, per accontentare i gusti di tutte le mie spose
Scopri di più del nostro servizio.