I tuoi punti di riferimento per prendere la decisione giusta
Capire qual è l’abito da sposa giusto per te può essere più difficile di quanto immagini.
Il motivo principale è uno: tanti programmi tv ci hanno convinto che una ragazza, appena si specchia con “l’abito giusto”, scoppi a piangere.
Certo, in televisione fanno così.
Nella vita reale no. O meglio, non tutte lo fanno.
Da quando ho aperto il mio atelier, ne ho viste di tutti i colori.
Ci sono state spose che si sono commosse, altre invece erano contente senza versare una lacrima. In altri casi ancora, hanno pianto le mamme e non le figlie!
Come si dice: il mondo è bello perché è vario.
Quando vai alla ricerca del tuo abito da sposa, non aspettare le lacrime come unico segnale per capire che è “quello giusto”.
COME FARAI A RICONOSCERLO?
Durante il tuo appuntamento in atelier hai tre punti di riferimento su cui focalizzarti per la decisione finale. Te li elenco, spiegandoti perché hanno questo “potere”.
1. ASSISTENTE ALLA VENDITA
L’assistente alla vendita, se svolge correttamente il suo compito, ricopre un ruolo fondamentale nella decisione del tuo abito da sposa. Con questo non voglio dire che debba influenzarti e spingerti verso la scelta che prenderebbe per se stessa. Al contrario, deve saper riconoscere da una prima chiacchierata quello che stai cercando e deve saper individuare tra i tanti abiti che ha quelli più adatti a te.
NON SOLO QUESTO.
L’assistente alla vendita riveste anche il ruolo di paciere e di filtro. Cosa intendo? Capita spesso che i presenti all’appuntamento vogliano dire (con un po’ troppa insistenza) la propria opinione. In questo caso l’intervento di chi ti sta assistendo è fondamentale per focalizzarsi nuovamente su quello che TU desideri.
2. I TUOI ACCOMPAGNATORI
Non sottovalutare le persone che decidi di portare con te e l’influenza che potrebbero avere su di te. Fatti accompagnare per questo importante step solamente da amiche in cui riponi grande fiducia e che sai non potrebbero mai forzare la tua decisione.
3. TU, LA SPOSA
Ultimo ma non ultimo: tu. Il matrimonio è il tuo e la decisione finale spetta solo ed esclusivamente a te. Durante la prova dovrai essere bravissima a separare le tue preferenze con le opinioni di chi ti accompagna. Prendi in considerazione i consigli altrui, senza affossare la tua libertà e i tuoi desideri.
Non c’è niente di più importante di quello che VUOI TU.
E ora cosa aspetti? Chiamami subito e fissa la tua consulenza in atelier.
Ho tantissimi abiti appena arrivati da mostrarti.
Contattami QUI.