Ad ognuna il suo abito

Autore

Autore

Abito cerimonia Urbino

Quando si pensa ad una sposa, spesso si immagina con un abito ampio, di pizzo bianco, con un lungo strascico e con tanto di velo in testa.

Questa è l’idea che abbiamo della sposa dopo anni di:

👉🏻 protagoniste delle fiabe che sposano il principe azzurro

👉🏻 film romantici che terminano con il matrimonio (con la sposa vestita da principessa)

Non tutte le spose si sentono principesse.

Non tutte si identificano in un abito ampio.

Per fortuna esistono abiti di tutte le forme:

💪🏻 adatte ad ogni fisico

💪🏻 perfette per assecondare tutti i gusti

Ecco qui di seguito le categorie di abito più diffuse.

ABITO A SIRENA

L’abito a sirena è quello per eccellenza che mette più in risalto le forme di chi lo indossa. Si chiama così perché è aderente fino al ginocchio e poi, da lì in giù, si apre verso l’esterno come la coda di una sirena, appunto. Nella prima foto, un abito a sirena della collezione Ronald Joyce che puoi trovare nel nostro atelier. 

ABITO AD A

Si tratta di un abito leggermente svasato, con il corpetto aderente e la gonna leggermente più ampia che si apre verso l’esterno come a formare una A. A seconda del tessuto utilizzato, possono essere più o meno morbidi e svolazzanti. Nella seconda foto: il nostro abito ad A della collezione Lady Bird.

ABITO SOTTOVESTE

Romantico e intimo, l’abito sottoveste segue una linea estremamente morbida e liscia lungo tutta la silhouette. Puoi sceglierlo più semplice, totalmente liscio, oppure più sofisticato, decorato con perline e ricami.

ABITO CORTO

Frizzante e divertente, con abito corto possiamo intendere tanti diversi modelli. Lo vuoi a ruota, stile anni Cinquanta, oppure a tubino? In tessuto rigido o leggero e svolazzante? Foto 3 e 4: due abiti corti Morilee che puoi trovare in atelier.

ABITO PANTALONE

Altra idea che mi piace molto per la sua non conformità, è l’abito pantalone. Pratico per la sposa e, perché no, anche riutilizzabile a seconda del modello scelto. Ultima foto: abito pantalone di Ronald Joyce, disponibile in atelier.

Quale vorresti provare? Fissa una consulenza gratuita.

Contattami QUI.

Altri articoli

Fissa un Appuntamento

e vieni a trovarmi all’atelier “Le Spose di Giulia”