Sei alla ricerca del tuo abito da sposa?
Prima di correre a destra e a sinistra alla ricerca di un abito che ti faccia “brillare gli occhi”, hai bisogno di schiarirti un po’ le idee.
Nel mondo della moda esistono quasi un’infinità di tessuti con cui vengono realizzati vestiti ogni giorno. A seconda della stagione e dell’effetto che vogliono ottenere, i produttori scelgono un tessuto piuttosto che un altro.
Lo stesso accade per gli abiti da sposa!
Un abito romantico richiede un tipo di tessuto, mentre un abito country chic può aver bisogno di un altro.
Quindi ti chiedo: tu che effetto vuoi ottenere dal tuo abito da sposa?
Ti lascio qui sotto 5+1 tessuti che puoi utilizzare: sono tutti perfetti per gli abiti da sposa, eppure alcuni faranno al caso tuo più di altri.
1. TULLE
È il tessuto più “classico” per l’abito da sposa e sicuramente quello che non passerà mai di moda. È perfetto se stai cercando un abito voluminoso, con una gonna ampia e vaporosa come una principessa. Hai presente Cenerentola al ballo con il principe? Ecco, più o meno un effetto del genere (se con o senza brillantini, vedi tu).
[Foto 1: abito @RonaldJoyce, gonna in tulle]
2. CHIFFON
Come il tulle, anche lo chiffon è leggerissimo. Si adatta alla perfezione ad abiti scivolati e dalle linee morbide, bellissimo abbinato ad una coroncina di fiori per un effetto super naturale.
[Foto 2: @ladybirdbridal]
3. ORGANZA
Che sia di seta o di cotone, è leggero e trasparente come lo chiffon ma leggermente più rigido, il che lo rende voluminoso senza farlo risultare troppo scomodo e pesante per la sposa. Perfetto per abiti romantici.
[Foto 3: @justinalexander]
4. RASO
Il raso, per la sua lucentezza, è il tessuto perfetto per abiti fascianti e scivolati che vogliono risaltare e valorizzare le forme di chi lo indossa. Indicato anche per abiti con ricami o altre applicazioni come pietre e perle. È così liscio e lucente che ti farà brillare.
[Foto 4: abito @morileeofficial]
5. PIZZO
Un abito completamente di pizzo ti può interessare? Io lo trovo raffinato ed elegante, adatto sia ad abiti stretti che più ampi. Nel secondo caso, puoi optare per il solo corpetto di pizzo macramé abbinato ad una gonna in tulle. Perfetto se ami lo stile retrò e vuoi rivisitarlo in chiave moderna.
[Foto 5: abito @morileeofficial]
+1 MIKADO
Ne hai mai sentito parlare? Il mikado è un pregiato tessuto giapponese che deriva dalla seta. È spesso e compatto, quindi perfetto per abiti rigidi e strutturati. La cosa bella è che un lato è più lucido e uno più opaco, per contrasti di luce che aggiungono un tocco glamour al tuo aspetto.
[Foto 6: @justinalexander; foto 7: @morileeofficial]
Quale vorresti provare? Da noi puoi trovare tutti gli abiti che vedi in foto.
Ti aspetto in atelier.
Contattami QUI.