4 paure che hanno provato altre spose prima di te

Autore

Autore

Atelier sposa Pesaro

Il matrimonio è uno dei giorni di più grande carica emotiva nella vita di una persona.

In particolare, per quanto riguarda la sposa, il momento della vestizione è quello durante il quale inizia l’agitazione. Le mani sudano, i piedi tremano sotto il tavolo mentre il make-up artist sta facendo il suo trucco, le parole escono a raffica e non si riescono a contenere.

Il culmine poi si raggiunge all’ingresso della cerimonia, quando scendi dall’auto e devi percorrere la navata.

Quante volte hai già immaginato questo momento?

In questi anni ho conosciuto tantissime spose.

Tantissime ragazze mi hanno raccontato i loro ultimi timori prima dell’ingresso in Chiesa. Se oggi ho deciso di parlartene è perché voglio dirti che NON SEI SOLA.

È normale essere agitati.

È normale avere paura che qualcosa vada storto.

È normale la tremarella e il sudore alle mani.

In particolare sono QUATTRO le paure che più si ripetono tra le spose che vengono ad acquistare da me il loro abito. Vediamo quali sono e come evitare che diventino realtà o abbiano il sopravvento sul tuo stato d’animo.

NON TROVARE L’ABITO GIUSTO PER TE

Hai già girato diversi atelier e non trovi l’abito che hai in mente? Ne hai provati diversi eppure nessuno ti fa brillare gli occhi? A volte è necessaria solo un po’ di fantasia. Ed ecco perché è importante la figura del consulente: per aiutarti ad individuare la strada giusta da seguire. Ti piace il corpetto di un abito e la gonna di un altro? Ti sei innamorata di un vestito però la sua scollatura non ti convince? A volte bastano alcune modifiche per ottenere l’abito che stai cercando. Sono qui per aiutarti.

NON SENTIRTI BELLA

Non ho mai visto una sposa brutta. Ho solo visto ragazze provare abiti che non le valorizzavano, rendendole goffe. Individuare la forma di abito adatta a te, ti aiuta a valorizzare il tuo fisico mettendo in mostra i punti di forza e minimizzando i punti deboli. Studiamo insieme anche il total look del tuo matrimonio (come scarpe, accessori e gioielli) per un effetto complessivo che ti faccia sentire a tuo agio e bellissima.

DELUDERE LE ASPETTATIVE DI QUALCUNO

Tua mamma ha sempre sognato di vederti vestita con il suo abito da sposa? O ti immagina arrivare all’altare con un abito ampio da principessa, mentre tu hai sempre desiderato sposarti in abito corto? Capisco come ti possa sentire: hai paura di deludere le sue aspettative. Parla con tua mamma e fatti accompagnare in atelier per la prima prova, coinvolgila e condividi con lei i tuoi pensieri. Alla fine, l’unica cosa che le importerà è vederti felice.

NON RIUSCIRE A PERCORRERE LA NAVATA

Hai paura di bloccarti all’ingresso della Chiesa? Tutto normalissimo: l’abito ingombrante a cui non sei abituata, lo strascico, il velo, i tacchi, il bouquet in una mano e, per fortuna direi, il braccio del tuo accompagnatore a sostenerti. È importante, durante le prove in atelier, che tu abbia il tempo necessario per prendere confidenza con il tuo vestito. Ti aiuterò a capire come indossare l’abito e a come camminarci senza risultare goffa. Cammineremo in lungo e in largo per l’atelier  (ricorda di portare con te le scarpe che indosserai quel giorno!) per arrivare preparata al giorno del tuo matrimonio.

Adesso dimmi. Ti riconosci in qualcuno di questi timori?

Contattami QUI.

Altri articoli

Fissa un Appuntamento

e vieni a trovarmi all’atelier “Le Spose di Giulia”